Dj famosi: ecco chi sono i più amati e pagati del mondo

Dj famosi: ecco chi sono i più amati e pagati del mondo

I dj sono dei veri e propri show man e non solo quelli che “mettono su la musica”. I disc jockey sono i veri protagonisti delle notti in discoteca in ogni parte del mondo. Non tutti sono dei geni della discodance, alcuni sono davvero incapaci di mettere insieme un pezzo, non sono preparati sui gusti musicali del suo target e quindi non risultano per niente convincenti. Ma ci sono dei personaggi così preparati, capaci e con un carisma tale da trascinare la folla creando un divertimento travolgente trasformando una serata normale in una notte magica.

Sono molti i giovani amanti della musica che iniziano questa professione ma solamente i più bravi continuano diventando veri e proprie star nel panorama musicale mondiale. I dj famosi non sono più nascosti in una postazione laterale poco visibile al pubblico, ma piuttosto sono sul palco. È proprio così che si esibiscono come durante un concerto acclamati dai fan che si accalcano acclamandoli e ballando al ritmo incalzante delle loro composizioni. Ma chi sono i più conosciuti e pagati del mondo?

Dj famosi: la top list dei nomi a livello mondiale

Vanity Fair ha stilato una classifica di nominativi di dj famosi a livello internazionale che vivono di musica ogni giorno della loro vita con tutte le difficoltà che si incontrano in questo lavoro particolare. Alcuni dj riescono ad avere guadagni molto alti che possono superare i 50 mila euro a serata. Il nome di tanti di questi dj famosi sono ormai dei veri e propri brand che fanno tendenza, una sicurezza a livello commerciale e di successo per chi organizza gli eventi con la sicurezza di riempire il locale.

Vediamo chi sono questi personaggi carismatici:

  1. Tiesto

Tiesto, un dj e produttore olandese il top dell’elettronic dance music. Il suo vero nome è Tijs Michiel Verwest ed è conosciuto in tutto il mondo per la sue creazioni.

  1. Carl Cox

Carl Cox è un disk jockey britannico ed è un vero maestro e produttore discografico nella musica house e techno.

  1. Erick Morillo

Erick Morillo invece, è americano e si è rivelato un grande produttore che da diversi anni occupa le prime posizioni delle classifiche-

  1. Richie Hawtin e Sven Vath

Richie Hawtin e Sven Vath sono due disk jockey di diverse nazionalità, ovvero inglese e tedesco, che offrono al loro pubblico uno stile berlinese in chiave moderna.

  1. Moby

Moby viene dall’America il dj ed è conosciuto e richiesto per la house music;

  1. David Guetta

David Guetta europeo proveniente dalla Francia, si tratta del dj più richiesto in tutta l’Europa.

  1. David Morales

David Morales star americana della consolle, il suo stile è la music house.

  1. Laurent Garnier

Il dj francese Laurent Garnier è noto creatore della musica techno.

  1. Bob Sinclair

Bob Sinclair è famoso come mago dei tormentoni di successo che ogni anno diffonde nuove creazioni.

  1. Niki Bellucci

Il dj ungherese Niki Bellucci che proviene dal mondo del cinema porno, una new entry del panorama musicale.